Psicologia Analogica a Bologna

Sono Vittorio Mattioli e sono specializzato nella psicologia analogica a Bologna. Ma cos’è e di cosa tratta la psicologia analogica?

L’obiettivo dell’uomo è sempre stato quello di realizzarsi, raggiungendo il successo, e di raggiungere uno stato di felicità in ambito professionale e personale. Spesso, però, traumi o paure passate ci bloccano e sembra faticoso, se non addirittura impossibile, riuscire a superare i propri limiti. Esistono professionisti del mestiere che possono applicare tecniche specifiche per superare tali blocchi, e un approccio innovativo è proprio la Psicologia Analogica.

Cosa Studia la Psicologia Analogica

Secondo la psicologia analogica, i problemi del passato e i traumi che ci portiamo inevitabilmente dietro, restano impressi nella memoria emotiva di ciascuno di noi. L’inconscio ne rimane condizionato e tutte le volte che si ripropone un evento simile, si mettono in atto meccanismi di difesa e di sofferenza che richiamano in qualche modo il disagio percepito per la prima volta nel passato.

Sedute di Psicologia Analogica

Il primo incontro con un professionista di psicologia analogica, nel nostro studio di Bologna, serve a interpretare le difficoltà della persona e a ideare le condizioni per il loro superamento.

Durante il primo incontro vengono fissati gli obiettivi da raggiungere a lungo termine, che poi potranno essere riconfermati oppure modificati. Il consulente si rivolge direttamente all’inconscio dell’individuo, ottenendo risposte attraverso gesti e posture del paziente da interpretare. L’obiettivo di questa tecnica è quello di sollecitare l’inconscio, per identificare i disagi e i turbamenti, attraverso un continuo meccanismo di stimoli e risposte.

Il percorso di consulenza analogica è l’ideale sia per i singoli, che per piccoli gruppi di persone, e può aiutare ad accrescere l’autostima, ad imparare a prendere in prima persone le decisioni, a riportare l’armonia con gli amici o con i parenti, migliorare i rapporti di lavoro.

Psicologia Analogica a Bologna