Conoscere l’inconscio
“Ogni progetto nato da una scelta logico razionale
che non tiene conto delle reali esigenze dell’inconscio
è destinato a fallire.”

Come sarebbe bello se la nostra mente logica fosse sempre in grado di scegliere il meglio per noi e farci agire di conseguenza! Credo che avremmo risolto moltissimi dei nostri dubbi e dei nostri problemi.
“Voglio dimagrire velocemente, voglio iniziare a fare sport tutti i giorni, voglio avere una vita familiare meravigliosa e, perché no… dedicare un po’ del mio tempo libero al nuovo hobby!”
Ed ecco fatto, ogni nostro desiderio diventa miracolosamente realtà. Visto che questo non sempre avviene, allora che cos’è che ci limita, che ci impedisce di raccogliere i frutti dei nostri migliori propositi?
Beh! L’avrete certamente capito.
Il nostro inconscio.
A lui spetta l’ultima scelta.

È lui il vero e unico attore protagonista della nostra vita: dunque, basta comprendere le modalità con cui il nostro inconscio interagisce con noi per poter realizzare ogni nostro desiderio.
É con questo obiettivo che sono nati i miei corsi: insegnare ad ascoltare, riconoscere e decodificare i messaggi che provengono dal nostro inconscio. Ci approprieremo degli strumenti necessari per sciogliere l’eterno conflitto tra la nostra mente logica e la nostra parte profonda e, poiché il corpo esprime incessantemente il messaggio proveniente dal nostro mondo emotivo, impareremo a scoprire dallo studio del suo linguaggio le analogie con il passato e la permanenza di inveterate dinamiche familiari da sciogliere.

ROMPI IL GUSCIO E RICOMINCIA DA TE STESSO
Alla ricerca di noi stessi e di ciò che ci serve per essere felici.
Lo smarrimento, la frustrazione, la solitudine, la paura, fanno parte inesorabilmente della nostra esistenza?
Abbiamo perso la fiducia di poter vivere con gioia la nostra vita?
Quello che gli indiani chiamano karma, altro non è che la ripetitività che ci fa sentire bloccati e impotenti nei confronti dei nostri progetti più gioiosi, smarriti ed esitanti di fronte al fallimento delle nostre migliori aspirazioni.
Ma nessuno di noi ha un karma così pesante da non poter essere trasformato in modo tale che le difficoltà diventino opportunità.
STRATEGIE ALIMENTARI
Durante l’esperienza sportiva nel Basket ho divulgato e applicato il potere che il cibo possiede nell’incrementare le performances sportive attraverso un’ottimale attivazione del sistema ormonale.
Dal 2001 al 2005 sono stato preparatore fisico della nazionale italiana di basket. Già allora ero un fervente sostenitore della dieta della Zona e trasmisi il mio entusiasmo anche all’allenatore della squadra, Carlo Recalcati, che mi chiese di rendere la Zona uno strumento fruibile a tutti.
La felicità è ora.
Per ottenerla non serve vincere al totocalcio né possedere una villa con piscina o vivere una vita inimitabile…
Ognuno di noi contiene in sé la propria felicità: la contiene nella propria vera essenza… saggia, amorevole, gioiosa… capace di portare nuova linfa vitale, nuova energia, nuova gioia e nuove prospettive alla nostra esistenza.
La felicità dipende dalla nostra capacità di rinascita… e la rinascita dipende dai noi, dai nostri pensieri e dalle azioni che saremo in grado di innescare da adesso in avanti. La rinascita è incontrare la nostra parte profonda, imparare ad amarla, a nutrirla, ad accoglierla. Ognuno di noi possiede gli strumenti per riaffermare sé stesso, per ricominciare a sorridere e a vivere con la giusta fiducia.
IL CORSO è strutturato in due giornate di lavoro consecutive, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.30.
La parte teorica è raccolta nella giornata del sabato; tutto il resto del corso è dedicato alla pratica e alla sperimentazione individuale.

Il percorso, aperto a tutti, utilizza tecniche di tipo energetico ed è strutturato sulle più moderne strategie del cambiamento veloce: lavorando sui meccanismi connessi con l’inconscio individuale e l’inconscio cosmico, ogni partecipante verrà messo nella condizione di operare il cosiddetto “salto quantico”, cioè un profondissimo e sostanziale cambiamento di energia; le conoscenze e gli strumenti acquisiti potranno essere utilizzati anche in futuro dai corsisti per consolidare e ottimizzare i cambiamenti desiderati.
Il corso, per la sua natura emotiva e per la sua potentissima capacità di attivare i cambiamenti desiderati, è riservato a un massimo di dieci partecipanti.
1° MODULO
IL CORPO E LA SUA COMUNICAZIONE
Il corpo parla – i segreti della comunicazione non verbale
2° MODULO
I SEGRETI DELL’INCONSCIO:
COMUNICAZIONE LOGICA E ANALOGICA
3° MODULO
I SEGRETI DELL’AUTOREALIZZAZIONE