anticancro libro

David Servan-Schreiber era un ricercatore trentunenne con un brillante futuro nelle neuroscienze quando scoprì di avere un cancro al cervello. Iniziò con il chiedersi che cosa accomuna le persone che sopravvivono a questa malattia e mise in campo tutte le sue competenze di scienziato per comprendere che cosa la sconfigge e che cosa invece la alimenta.

Dopo quindici anni, in cui ha lottato e vinto il cancro, ha deciso di raccontare la sua esperienza: come si è curato e le conoscenze che ha accumulato parlando con oncologi e ri

cercatori di tutto il mondo.

In parte racconto personale, in parte piano di prevenzione, il volume è un viaggio verso una vita più sana che offre una nuova visione della biologia del tumore e lancia un messaggio forte: per lottare contro questa malattia occorre fare appello anche alla nostre difese naturali.

Con acume e tenacia, Servan-Schreiber ha potuto accedere a informazioni preziose sui metodi naturali che si sono rivelati utili nel prevenire lo sviluppo delle neoplasie o nel facilitarne il trattamento con approcci convenzionali quali la chirurgia, la chemioterapia e la radioterapia.

Sempre con l’avallo delle ultimissime ricerche, propone in questo volume un nuovo approccio integrato al tumore e un vero e proprio stile di vita preventivo, con l’intento di dare un aiuto concreto a ognuno per accumulare tutte le opportunità possibili di una vita migliore.

Autore David Servan-Schreiber
Editore Pickwick
Data pubblicazione Luglio 2013
Formato Libro – Pag 348 – 12.5×19.5 cm
ISBN 8868360366
EAN 9788868360368

Guarire il Cancro costituisce senza dubbio un contributo di grande rilievo nello studio della medicina naturale contro questa malattia. Questa straordinaria opera descrive i sorprendenti risultati ottenuti dai trattamenti nutrizionali nella cura del cancro.

In collaborazione con l’amico, collega e due volte premio Nobel Linus Pauling, Abram Hoffer espone qui i traguardi raggiunti dal programma terapeutico da lui stesso elaborato e che è stato già sperimentato con successo da centinaia di pazienti sofferenti di diversi tipi di cancro.

Le ricerche condotte mostrano come megadosi di vitamina C e altri nutrienti siano efficaci non solo per invertire la progressione della malattia, ma anche per migliorare notevolmente la qualità di vita del paziente, oltre che per ridurre i dannosi effetti collaterali legati ai trattamenti convenzionali – chemioterapia, radioterapia e trattamenti chirurgici – rispetto ai quali la terapia vitaminica può anche essere complementare.

L’esposizione delle analisi statistiche di Pauling e dei casi clinici di Hoffer forniscono un’efficace risposta alle critiche sollevate nei confronti di questa terapia alternativa e nuove possibilità di guarigione per i malati di cancro.

Arricchito da un capitolo che affronta le controversie scientifiche sollevate dal caso, l’analisi della cosiddetta industria del cancro, lo scetticismo medico, le ostilità di fami- gliari e personale sanitario nei confronti di questo tipo di trattamenti e le false informazioni divulgate a riguardo.

Autori Abram Hoffer, Linus Pauling
Editore MACRO EDIZIONI
Data pubblicazione Ottobre 2008
Formato Brossura – 13,5X20,5 – Pag 320
ISBN 9788862296663

 


Nel 1984 a Greg Anderson, l’autore, viene diagnosticato un cancro ai polmoni di grado 4. Gli vengono dati solo 30 giorni di vita. Ma Anderson decide di non darsi per vinto e inizia a intervistare coloro che, nella sua situazione, sono sopravvissuti.

Basato su decenni di ricerche e sulle esperienze di più di 16.000 ex malati, questo libro offre un programma pratico e olistico che può aiutare a stare meglio chi sta lottando contro il cancro.

 Sono cinquanta le indicazioni che l’autore dà (e a ciascuna dedica un capitoletto): raccogliere più informazioni possibili sulla diagnosi, scegliere consapevolmente il trattamento più adatto, crederci, prendere nota dei progressi, curare l’alimentazione, assumere integratori, coltivare la mente, capire il messaggio della malattia, analizzare i propri rapporti familiari e sociali, nutrire lo spirito facendo attività piacevoli, affidarsi anche alle medicine alternative.

Autori Greg Anderson
Editore Red Edizioni
Data pubblicazione Luglio 2014
Formato Libro – Pag 302 – 14×21 cm
ISBN 8857305776