la-dieta-zero-grano-libro-79528

“I problemi di peso e di salute delle persone non sono dovuti né ai grassi, né agli zuccheri, né al fatto che la civiltà informatica, con la sua eccessiva sedentarietà, abbia sostituito il salubre stile di vita agreste.
Il problema è il grano: per lo meno, ciò che ci vendono con questo nome.
Provate a sfogliare gli album di famiglia dei vostri genitori e dei vostri nonni: molto probabilmente resterete colpiti da quanto tutti siano incredibilmente magri. Come mai gli uomini e le donne degli anni Cinquanta e Sessanta, casalinghe sedentarie in testa, sono molto più magri delle persone che vediamo ogni giorno in spiaggia, al centro commerciale o anche allo specchio?

Io credo che l’aumento del consumo di cereali o, più precisamente, l’aumento del consumo di questa pianta geneticamente modificata che è il grano moderno possa spiegare la differenza tra gli snelli sedentari degli anni Cinquanta e le persone in sovrappeso del Ventunesimo secolo. Mi rendo conto che può sembrare assurdo, ma ciò che mostrerò in questo libro è precisamente questo: che il cereale più diffuso al mondo è l’alimento più dannoso per la nostra salute. Se vi trovate a portare in giro una pancia grossa e sgradevole, se cercate senza successo di strizzarvi dentro i pantaloni dell’anno scorso, se continuate a dire al vostro medico che no, non avete mangiato come dei porci ma comunque siete sovrappeso, prediabetici e avete la pressione e il colesterolo alti, prendete in considerazione l’ipotesi di dire addio al grano. Eliminato il grano, sparirà anche il problema.”

Editore Mondadori
Autore William Davis
Data pubblicazione Maggio 2014
Formato Libro – Pag 351 – 14×21
Nuova Ristampa Aprile 2015
ISBN 8804642439
EAN 9788804642435

la-dieta-intelligente-libro

Nessuno degli innumerevoli libri dedicati all’alimentazione e alla salute dell’organismo ha mai messo in luce la terribile verità che David Perlmutter, con La dieta intelligente, denuncia con determinazione: i carboidrati possono distruggere il cervello. E anche i cosiddetti carboidrati sani, come i cereali integrali, possono causare demenza, disturbo da deficit di attenzione e iperattività, epilessia, ansia, mal di testa cronici, depressione, calo della libido e molti altri mali.

Innovativo
e tempestivo, questo libro mostra come il destino dell’attività cerebrale non sia segnato dai geni, bensì dal cibo che si consuma.

Inoltre punta i riflettori sul vero colpevole di tutte le malattie degenerative, ovvero l’infiammazione, che può essere scatenata dai carboidrati, soprattutto da quelli che contengono glutine o un elevato livello di zucchero.

Il dottor Perlmutter ci spiega cosa succede quando il cervello incontra ingredienti comuni come il pane e la frutta, andando a danneggiare in modo significativo la memoria, e per questo propone una dieta ad alto contenuto di «grassi buoni», ideale per stimolare la crescita di nuove cellule cerebrali a qualsiasi età.

Questo rivoluzionario programma di quattro settimane ci mostrerà come mantenere il cervello sano, attivo e lucido, ottenendo al tempo stesso una netta riduzione del rischio di malattie neurologiche e alleviando alcuni disturbi comuni senza il bisogno di assumere farmaci. Strategie facili da seguire, deliziose ricette e obiettivi settimanali agevolano l’applicazione di questo programma.

Coniugando ricerche all’avanguardia, storie di persone che hanno cambiato il loro stile di vita e consigli semplici e pratici, La dieta intelligente vi insegnerà ad assumere il controllo dei vostri «geni intelligenti», a riguadagnare il benessere e a godere sempre di salute e vitalità.

Editore Mondadori
Autore David Perlmutter
Data pubblicazione Gennaio 2015
Formato Libro – Pag 326 – 14,5 x 22,5 cm – cartonato
ISBN 880464803X
EAN 9788804648031

la-paleo-zona-libro

“Il Dottor Romano ci mostra in questo libro come i benefici della Zona possano essere incrementati. Con la PaleoZona ci insegna uno stile alimentare eccellente per ottenere forma fisica, salute e benessere. Lo consiglio vivamente.”
Loren Cordain, massimo esperto mondiale di nutrizione del Paleolitico.

La PaleoZona non è una dieta.

O meglio, della dieta ha solo i benefici: si può perdere fino a un chilo a settimana senza mai soffrire la fame. Ma non serve solo a dimagrire: già dai primi giorni avrete più energia, dormirete meglio, sarete più concentrati sul lavoro e migliorerete le vostre perfomance atletiche.

Qual è il segreto di questo rivoluzionario regime alimentare? Semplice: la scelta e la combinazione degli alimenti capaci di farci stare meglio, quelli che costituiscono la “benzina” più adatta al nostro corpo.

Fino all’avvento dell’agricoltura abbiamo consumato solo carni magre, pesce, noci, radici, frutta fresca e vegetali. Da un punto di vista genetico l’uomo non è cambiato dal Paleolitico in poi. Per questo tutti gli alimenti comparsi successivamente – come i cereali, i legumi, il latte e i suoi derivati – non sono compatibili con il nostro organismo. I cibi “nuovi” ci fanno male, creano nel nostro corpo uno stato di infiammazione all’origine di fastidi come mal di testa e disturbi gastrici, ma a lungo andare anche di problemi di salute più seri. La recente diffusione di celiachia, diabete e malattie dell’intestino ne è la conferma.

In questo libro, il dottor Aronne Romano ci illustra i fondamenti di questo nuovo regime alimentare, che combina i principi della Zona con quelli della dieta del Paleolitico, spiegando il metodo per applicarli alla vita di ogni giorno, e accompagnandoli con ricette gustosissime, semplici e veloci.
In questo libro scoprirete che:

  • Il cibo è il farmaco più potente
  • Per dimagrire non serve soffrire la fame
  • I grassi non ingrassano, i carboidrati si
  • Cereali, latticini e soia possono farvi molto male
  • Bilanciando i nutrienti si dorme meglio e si ha più energia
  • Se fate sport, con questa dieta avrete un’arma in più

Dal medico che ha portato in Italia la Dieta Zona, un efficace regime alimentare per perdere i chili di troppo e ritrovare forma fisica, energia e salute.
Con un pratico ricettario in fascicolo separato da usare e tenere sempre a portata di mano.

Editore BUR
Autore Aronne Romano
Data pubblicazione Aprile 2015
Formato Libro – Pag 400 – 13×20 cm
ISBN 8817080226
EAN 9788817080224

no-vegan-libroLuca Avoledo ama gli animali, rispetta il pianeta e pensa che ognuno sia libero di scegliere cosa mangiare. Ma ha deciso di scrivere questo volume per rispondere a tutte le persone che, nel suo studio e sul suo blog che si occupa di salute, lo interpellano continuamente sulla dieta vegana. Se avete sentito che mangiare veg salva dal cancro, leggete questo libro. Se volete dimagrire e un’amica vi ha consigliato di consumare solo vegetali o se state pensando di far diventare vegana tutta la famiglia compresi i vostri bambini, leggete questo libro. L’autore, esperto di alimentazione e attento osservatore degli stili di vita, ha raccolto dati, esperimenti, ricerche, prove, studi e in queste pagine racconta in modo semplice e accessibile tutto ciò che avete sempre voluto sapere sul veganismo, risponde alle domande più frequenti, ai dubbi, alle curiosità che circolano sui giornali, nel web, al bar e persino negli ambulatori medici. Fa finalmente chiarezza riguardo a una serie di luoghi comuni, false certezze, dogmi e affermazioni senza fondamento che rimbalzano in rete. Alla fine, saprete esattamente a chi e a cosa credere, quali sono le scelte sane e quelle pericolose, come distinguere un ottimo slogan di marketing da una verità scientifica. Per il vostro bene.

Editore Sperling & Kupfer
Autore Luca Avoledo
Anno pubblicazione 2017
Formato Brossura – 307p
ISBN 9788820096656
EAN 9788820062460